Chi siamo
Mission
La Fondazione Giulio Loreti Onlus aiuta concretamente le persone fragili. Offre un’assistenza medica gratuita a chiunque non sia in grado di sostenere i costi per visite specialistiche o strumentali, progetta e realizza iniziative sociosanitarie, di prevenzione ed educazione alla salute.
La storia
La Fondazione Giulio Loreti è una fondazione senza scopo di lucro nata il 4 dicembre del 2000 per volontà della Famiglia Loreti in ricordo del loro caro Giulio Loreti, scomparso prematuramente a 47 anni. Farmacista stimato e anima generosa, nella sua vita ha operato con amore e vissuto con semplicità nel rispetto del prossimo e con grande attenzione verso le persone più bisognose e sofferenti.
La Fondazione, per ricordarlo e seguire il suo esempio facendo propri i valori di solidarietà che lo animavano, offre assistenza medica gratuita a favore di chi non sia in grado di sostenere i costi per visite mediche specialistiche e, se necessario, mette loro a disposizione un servizio di diagnostica qualificata in breve tempo.
Organigramma
Consiglio direttivo
PRESIDENTE ONORARIO:
Cav. Alberto Pacifici
Direzione Generale:
Raffaella Bartesaghi
Front Office e Accoglienza:
Osvaldo Battistini, Chiara Rosichetti, Domenica Venturini
COMITATO SCIENTIFICO:
Presidente:
Maurizio Calisti
Membri:
Dott.ssa Ivana Battistini
Dott.ssa Teresa Garbeglio
Dott. Luigi Meniconi
Dott.ssa Beatrice Messini
Dott. Alberto Patriti